VALORE Club

Il Valore Club è una community esclusiva, costituitasi negli oltre 15 anni di attività di Valore, che si riunisce periodicamente in un ciclo di 30 appuntamenti annuali.
I partecipanti non sono mai più di 150 persone, con l’obiettivo di creare occasioni continuative di incontro e garantire relazioni di valore tra i membri.
Il network è costituito da Presidenti, Direttori, membri di CDA, Casse di Previdenza, Fondi Pensione, Fondi Sanitari, Asset Manager, CEO e prime linee di Istituti Bancari e della Pubblica amministrazione.
Al Club partecipano anche membri di vertice di Gruppi Sanitari, Quotate italiane e PMI, Assicurazioni, società di consulenza e studi legali. L’obiettivo è far crescere la qualità della community garantendo sempre un numero contingentato di partecipanti e prestando grande attenzione anche alla diversificazione settoriale e della tipologia di aderenti.
Gli appuntamenti del Valore Club sono suddivisi in due tipologie: i Mercoledì di Valore e le Verticali di Valore.

I Mercoledì

Sono incontri che si svolgono un mercoledì al mese. Prevedono l’approfondimento, in un contesto informale, di un tema ampio (attualità, cultura, sport, cronaca) attraverso un’intervista o lo speech di un keynote speaker e si concludono con una cena di networking.

Verticali

Sono un ciclo di 3 appuntamenti l’anno organizzati per ambito tematico, pensati per sviluppare relazioni attraverso l’approfondimento di tematiche eterogenee e la condivisione di contenuti di qualità, position paper e tavoli di lavoro. Prevedono un light lunch o un aperitivo di networking.

ORGANIZZAZIONE

Valore si occupa dello sviluppo di progetti volti a valorizzare e massimizzare le esigenze di casse di previdenza e fondi pensione. Ciò progettando e gestendo percorsi di sviluppo complessi, arricchiti dall’interazione e dalla partnership con attori pubblici e privati interessati a creare valore per i propri stakeholder.

COMUNICAZIONE

Comunicare, creare relazioni, dare risalto alle expertise e spazio alle potenzialità. Grazie a una corposa esperienza maturata nell’ambito del mondo pubblico-privato e all’integrazione di competenze trasversali complesse, Valore è in grado di creare e alimentare piattaforme di comunicazione e relazione pensate per concretizzare al massimo le aspettative di creazione di opportunità per i clienti.

CENTRO STUDI E RICERCA VALORE UNITELMA

Nel 2019 nasce il Centro Studi e Ricerca di Valore in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, per mappare le Casse di Previdenza, i Fondi Pensione e i Fondi Sanitari al fine di implementare e tenere aggiornato il database di Valore e Vis a supporto delle attività di analisi funzionale, commerciali e di ricerca.

Vengono monitorati anche i cambiamenti relativi alla governance ed alla gestione dei portafogli d’investimento delle principali Casse e dei principali Fondi Pensione e Fondi Sanitari.

Il Centro Studi e Ricerca di Valore può fornire al gestore Finanziario:

  • un report trimestrale aggiornato sulla mappatura delle Casse di Previdenza, Fondi Pensione e Fondi Sanitari e su ogni altra informazione rilevante in merito a dati societari, struttura di governance, dati patrimoniali e asset finanziari;
  • report personalizzati che, attraverso il team di ricercatori del Centro Studi, approfondiscono i dati patrimoniali dell’Ente relativamente a Portafogli investiti, Asset Allocation specifiche e Proiezioni d’Investimento future. L’analisi effettuata ha lo scopo di essere una vera e propria guida sulle strategie d’investimento con una lente d’ingrandimento costruita in base alle richieste del gestore.